a cura di Kurisu Desu
Torna la seconda edizione del Mercatino Giapponese della Capitale; voglia di Giappone e della sua cultura e storia millenaria, ricca di tradizioni e di fascino.
Dopo il fortunato debutto della passata edizione si rinnova quest’anno l’appuntamento con il paese del Sol Levante.
L’anno scorso tra Largo Venue e il Caffè Letterario in Via Ostiense, le due location dove mensilmente incontrare i sapori e colori del Giappone, tra stand, memorabilia, corsi di Ikebana, Shodo, Origami, laboratori.
Anche quest’anno il programma è denso di appuntamenti con novità e piacevoli ritorni: si gusterà il sakè, famoso liquore fatto con la fermentazione del riso; ci sarà la splendida cerimonia del Tè giapponese, tradizione secolare, gesti essenziali, tra minimalismo, armonia principi di bellezza e ordine, ma non finisce qui perchè torneranno i laboratori per adulti e per i più piccoli.
Ah, non dimentichiamo…si potranno gustare: Dorayaki, Mochi tra i dolci più popolari e poi tanti altri piatti tipici della cucina tradizionale da gustare in un clima ed atmosfera unici.
Noi di CHPO abbiamo assistito a qualche appuntamento della passata edizione e speriamo quest’anno di riuscire a seguire i futuri appuntamenti, cercheremo, per quanto possibile, di testimoniarli da vicino per diffondere questa splendida cultura.
Riportiamo in calce il programma di Domenica 20 Ottobre in Largo Venue a Roma con tutti i riferimenti.
Arigatou gozaimashita!
DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
Ore 10.30-20.30 ▪️ Ingresso Up to You
Largo Venue / Via B. Michelotti 2 Roma