Terza edizione del premio Spazio Cinema all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

a cura di Cinzia Loffredo e Cristian Arni

In occasione della terza edizione del Premio Spazio Cinema si rinnova la collaborazione tra l’A.S.I. Agenzia Spaziale Italiana e il l’Auditorium Parco della Musica; riceviamo il seguente comunicato che pubblichiamo integralmente. L’appuntamento tra le stelle sarà per questa sera alle ore 21.00 per tutte le specifiche rimandiamo qui sotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Agenzia Spaziale Italiana è alla terza edizione del premio Spazio- Cinema, questa sera Venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.
Il premio Spaziocinema è stato istituito nel 2017 nell’ ambito del progetto Spazio Cinema, rassegna cinematografica mensile nell’ Auditorium intitolato a Luigi Broglio presso la sede dell’ Agenzia Spaziale Italiana. La rassegna è aperta al pubblico e mette a confronto, al termine della proiezione, un critico cinematografico ed un esperto dell’Agenzia. Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico che ama la fantascienza ma non conosce il macro cosmo siderale. Un’idea che sta dando i suoi frutti, non solo per il cospicuo accesso di pubblico, la sala infatti conta 400 posti, ma anche per l’attenzione ricevuta delle case di produzione e distribuzione che in più di un’occasione hanno chiesto di realizzare l’anteprima dei film in uscita, in ASI. Molti i titoli, da The Martian a Il diritto di contare, da Blade Runner 2048 a Tito e gli Alieni, da The first man a Ad Astra, sono solo alcuni dei titoli proiettati in anteprima presso l’ASI.
Quest’anno i premiati saranno: Luca Del Savio della Bonelli Editore, l’attrice Sabrina Impacciatore, il regista Marco Spagnoli, il musicista Martux_M, il regista Marcello Di Noto, il giornalista e scrittore Renato Cantore.

Premio Spazio Cinema – 3° edizione

Sala Petrassi, Fondazione Musica per Roma Venerdì 20 dicembre ore 21.00

L’accesso è esclusivamente ad inviti, seguiremo per voi l’evento e vi terremo informati.

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.