Sport e senso civico al Circolo Canottieri Tevere Remo

di Cristian Arni

 

Così chi pensa che certe realtà siano esclusive, dovrà ricredersi. La bella iniziativa che coniuga senso civico, sport, benessere e socialità diffusa giunge dal Presidente del Circolo Canottieri Tevere Remo, il due volte campione olimpico di Pentathlon moderno, Daniele Masala.

 

 

 

 

A coadiuvare nel II Municipio di Roma, il lavoro di presidi degli istituti scolastici per il rientro a scuola dei tanti alunni, dopo una sosta lunga ben oltre le vacanze estive, per le ragioni che sappiamo, legate alla pandemia da Covid-19, sarà questa apertura dei centri sportivi, gli impianti storici della capitale, con in testa proprio il Circolo di cui è Presidente Masala.

 

 

 

 

Palestre, piscine, campi da gioco, saranno messi a disposizione per le attività fisiche degli studenti; sprono così i circoli storici ai bisogno della cittadinanza e lo fanno con uno dei più antichi circoli che vanta una tradizione lunga ben 148 anni di storia.

Palestre a disposizione degli studenti del II Municipio, con l’auspicio che il forte segnale lanciato dal campione olimpico venga accolto anche dagli altri circoli, a partire dal vicino Paolo Rosi per innescare un effetto domino positivo per tutta la comunità.

Dalle ore 8.00 alle ore 12.00 la possibilità sarà quella di poter usufruire degli spazi e delle attrezzature messe a disposizione dallo storico Circolo affinchè possano giovarne i giovanissimi, crescendo alla luce della vita sana, del senso collettivo e dello sport.

Complimenti per la bella iniziativa giungono dalla Dott.ssa Silvia Costa, che ci ha segnalata la notizia, esprimendo apprezzamento per questa iniziativa che rappresenta un segno forte e chiaro di reciproco aiuto.

 

 

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.