SCUOLA, OEPA –EX AEC: “ASSICURATI SERVIZI ESSENZIALI PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISABILITÀ NEL III MUNICIPIO GRAZIE A IMPEGNO OPERATORI”

a cura di Cristian Arni

Come già nei giorni scorsi, torniamo a parlare di scuola all’indomani dell’inizio del nuovo anno scolastico; in questo caso lo facciamo riferendoci a quanto dicemmo in chiusura del corsivo riferendoci agli alunni con disabilità, ebbene nel seguente comunicato siamo lieti di apprendere che ai 458 studenti con disabilità nel nostro Municipio III sarà garantito il servizio dell’OEPA. Queste sono notizie che ci confortano.

Buon lavoro a tutti !

COMUNICATO STAMPA
Roma, 18 settembre 2019 – “Nonostante il cambio degli operatori in seguito al nuovo appalto, abbiamo assicurato ai 458 bambini con disabilità del nostro Municipio un sereno ritorno a scuola. Questo per merito dell’impegno degli enti gestori uscenti ed entranti, degli operatori, dei Dirigenti Scolastici e dei responsabili del sostegno, degli Uffici del servizio Sociale del municipio e delle OO:SS. che hanno garantito il servizio del OEPA – exAEC per tutti sin dal primo giorno e per tutte le scuole anche per quelle che, sulla base del principio dell’autonomia scolastica, hanno iniziato le attività prima del 16 settembre”. Queste le parole di Maria Concetta Romano, Assessore al Sociale per il III Municipio, in una nota.
Oltre a garantire la continuità del Servizio, al fine di supportare e realizzare l’inclusione scolastica degli alunni, è stata assicurata anche la salvaguardia dei livelli occupazionali ai 165 operatori su 190 che hanno effettuato il passaggio ai nuovi gestori. Un lavoro prezioso per tutti!” ha precisato il Presidente Caudo.

Author: Cris