PRESENTAZIONE “IL BISTURI DELLA FELICITA'”, AL CIRCOLO CANOTTIERI ROMA.

a cura di Cristian Arni

Non solo i vip, sempre più persone oggigiorno accorrono al “bisturi”, come fosse una bacchetta magica, la chirurgia estetica ha compiuto passi da gigante in questi ultimi anni ed è in grado di soddisfare le richieste dei più esigenti, ma bisogna stare attenti in chi ci si imbatte e soprattutto quali sono le personali esigenze, richieste e vedere quale risultato si vorrebbe ottenere. Nessuno fa miracoli, photoshop è uno strumento che va bene per il foto ritocco, e in parecchi si saranno divertiti a “giocare” con qualche foto, di se stessi, parenti o amici. Ci pensano poi tante altre applicazioni per smartphone a darci l’impressione di ringiovanire o farci apparire…diversi, e si perchè proprio mentre le donne a ragione rivendicano non solo il proprio ruolo sociale e combattono contro tutti quei soprusi che le vedono purtroppo ancora vittime di femminicidio, anche gli uomini hanno iniziato a rivendicare qualcos’altro: l’intervento della chirurgia estetica, divertendosi anche i maschietti con l’idea delle applicazioni sul web per apparire più…”cool”. Ma nella realtà cosa succede? Chi si rivolge al “bisturi”? Perchè? Quali sono i metodi e i consigli?  Quali tecniche sono adottate nella moderna chirurgia estetica? Insomma, le domande sono molte e a rispondere ci pensa il libro del chirurgo estetico dei vip, Silvio Smeraglia che verrà presentato il 27 novembre a Roma; rimandiamo al comunicato sottostante per tutte le specifiche del caso, qual’ora vogliate acquistare copia del libro per una lettura che vi renderà, se non più belli all’istante, sicuramente più consapevoli. E’ un appuntamento consigliato da CH Press Office.

 

Sarà presentato al Circolo Canottieri Roma mercoledì prossimo27 novembre, alle 18.30, “Il Bisturi della Felicità – Belli senza dolore: i segreti del chirurgo dei vip” di Silvio Smeraglia, libro edito dalla Male Edizioni di Monica Macchioni, con la prefazione di Vittorio Sgarbi. Oltre all’autore interverranno la senatrice Maria Rizzotti, della commissione Igiene e Sanità, e il dottor Francesco Tassone, dermatologo al policlinico “Gemelli”. Ospite d’onore Ornella Muti. Modererà Dario Cipriani.

Silvio Smeraglia, chirurgo estetico dei vip, svela segreti e retroscena del suo affascinante mestiere con un libro ricco di aneddoti, che tratta in maniera illuminante e divertente un argomento considerato per troppo tempo tabù: la “costruzione” della bellezza. Saranno dunque illustrate nel dettaglio, con semplicità e franchezza, le più diffuse tecniche estetiche, con l’ausilio di rappresentazioni grafiche per soddisfare ogni tipo di curiosità. Autoironico e irriverente, il professor Smeraglia non risparmia stoccatine ai personaggi di successo che potrebbero beneficiare di qualche piccolo aiuto in più. Con una novità importante, che lo distingue dalla copiosa letteratura sull’argomento: la tecnica Smeraglia brevettata per il rapido recupero post-operatorio senza nessun tipo di dolore. La tecnica “Zero dolore”, dunque, unita all’effetto “100% naturale” degli interventi rappresenta la nuova frontiera della chirurgia estetica.

Una scrittura brillante e piacevole, quella del Professore, che spiega perché diventare più belli e sexy renda felici se stessi e gli altri intorno a noi. “La nostra vita è un viaggio. Viviamocelo bello. Perché vivercelo con una pancia che ci ingombra, con delle palpebre cadenti e con un seno flaccido che ci disturbano nel profondo del nostro io e ci infastidiscono nel quotidiano? Il nostro corpo è sempre in cammino e ogni tanto richiede un tagliando di bellezza che serve a darci la carica per lo sprint successivo. Non si può tornare indietro: allora andiamo avanti nel migliore dei modi”.

Silvio Smeraglia, napoletano, si laurea con lode in medicina alla “Federico II” di Napoli e si specializza presso la scuola di chirurgia plastica del prof. Niccolò Scuderi. Frequenta le più prestigiose scuole di chirurgia plastica mondiali tra cui quella brasiliana del maestro Ivo Pitanguy, la francese di Faivre e la spagnola di Planas. Da trent’anni esercita la professione di chirurgo estetico con più di 20mila interventi all’attivo. Attualmente dirige la “Smeraglia Luxury Clinic“di Napoli.

Al termine dell’evento al Canottieri Roma, è previsto un gentile omaggio alle signore presenti.

 

 

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.