“PARTECIPAZIONE E PIENA ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE IN CAMPIDOGLIO PER ATTUAZIONE REFERENDUM”

 

 

 

 

da  Presidenza Municipio III

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 

 
 
Roma, 29 gennaio 2021 – “Sono qui, alla manifestazione al Campidoglio per chiedere che sia data piena attuazione al referendum dopo che ieri, a distanza di circa due anni, la sindaca Raggi ha proclamato ufficialmente la vittoria del sì. Durante la campagna referendaria abbiamo organizzato nel Terzo Municipio un dibattito con Riccardo Magi e Julian Colabello che confrontava le diverse posizioni. C’era tanta gente e fu un momento importante per discutere delle difficoltà del servizio pubblico locale. E’ importante, quindi, essere qui per dare seguito a quel percorso con la piena attuazione del referendum. È assurdo che per pervenire a questo risultato a seguito di una consultazione popolare si sia dovuto attendere il pronunciamento del TAR in merito”, dichiara Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio, in una nota.
 
 
 
Giovanni Caudo
 
 
 
Garantire l’efficienza dei trasporti, soprattutto nelle aree a maggiore densità abitativa, in una Capitale dall’aspetto atipico e sfilacciato come Roma è uno degli aspetti più dirimenti dal punto di vista sociale e uno dei tasselli fondamentali per una buona qualità della vita. Lo stiamo vedendo in tutta la sua gravità in questo periodo di pandemia. Gli studenti e i lavoratori pendolari si confrontano con le lacune del sistema ogni giorno, a maggior ragione oggi, quando il mantenimento di flussi quanto più possibile contingentati e ordinati diventa cruciale”.

Come sempre, l’interesse pubblico deve governare le scelte dell’amministrazione. Mi auguro che venga fatto al più presto nel rispetto della volontà popolare“, conclude Caudo.

 

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.