L’8 MARZO A PALAZZO ROSPIGLIOSI “LA PRIMAVERA DELL’EXPORT”

da redazione

Siamo ormai prossimi alla Festa della Donna, l’8 Marzo si celebra una giornata simbolo diventata in questi ultimi anni un momento di riflessione per tutta una serie di motivi; le donne stanno ricevendo grandi soddisfazioni nel riconoscimento del proprio ruolo, che a qualcuno forse, non certo noi di ChPress, non risultava ancora chiaro, o forse si e per comodità ha perseverato nel relegare la Donna ad un’accezione ormai desueta ed anacronistica per la società in cui viviamo. Così in questa giornata così importante si parlerà di Export, in un momento per altro delicato per i rapporti bilaterali, gli scambi commerciali, specie verso certe zone, ma confidiamo che il buon senso prevarrà ovunque lasciando spazio al dialogo e alla ripresa delle normali attività senza ostacoli nè ostracismi di sorta che penalizzino nessuno. Per tanto a Palazzo Rospigliosi si terrà un incontro con un parterre di protagoniste tutto al femminile per discutere i temi dell’ Export; vi lasciamo leggere il Comunicato Stampa sotto riportato che illustra: gli ospiti, gli argomenti affrontati e i dettagli della tavola rotonda che si svolgerà l’8 Marzo.

 

 

Apre Prandini (Coldiretti) con Zurino (Forum Italiano dell’Export e chiude il Ministro di Maio. Tra gli autorevoli interventi Mazzarella (BPER), Rallo (Donnafugata) e l’ambasciatrice Zappia.

Martedì 8 marzo, alle ore 10:30, presso la Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi – Roma, si terrà l’incontro “La primavera dell’Export”, nato dalla collaborazione tra il Forum Italiano dell’Export, l’Associazione Filiera Italia e la 24ORE Business School – Educational Partner.

Ad aprire l’incontro, il Presidente del Forum Italiano dell’Export, Lorenzo Zurino, con i saluti del Presidente Coldiretti, Ettore Prandini.

Modererà l’evento Laura La Posta, Caporedattrice de “Il Sole24ORE”.

Interverranno: Maria Elena Capitanio, Direttrice del trimestrale francese Le Cahier; Katia Da Ros, Vice Presidente Irinox; Beatrice Just, Vice Presidente Millutensil; Flavia Mazzarella, Presidentessa BPER Banca; Stefania Radoccia, managing partner Tax & Law di EY Italia; Josè Rallo, Ceo DonnaFugata; Michela Sciurpa, Amministratrice Unica di Sviluppo Umbria; Mariangela Zappia, Ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti.

A chiudere l’incontro, il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio.

Per i giornalisti che intendono prendere parte all’evento ed essere accreditati, basta rispondere a questa e-mail riportando nome e cognome, testata.

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.