Intrappolati nella rete

 
 
 
 
da redazione
 
Tutto quanto difende diritti umani, tutela dei minori, sicurezza informatica sono diritti inalienabili, per cui ci sentiamo di segnalare questo appuntamento come indicato nel testo sotto, in cui si tratteranno i temi di sicurezza e tutela dei minori in ambito informatico. Oggi i social network sono popolati da minori che possiedono account e devices sui quali passano, in molti casi, parecchio del loro tempo, Occorre quindi una attenzione elevata e una presenza famigliare predisponendo i giusti parametri di sicurezza, che purtroppo il più delle volte sono inadeguati lato utente. Ecco perchè si sente forte ed urgente il tema della sicurezza, della privacy e della tutela informatica. Se ne discuterà in questo appuntamento che segnaliamo qui sotto a cui siete invitati a partecipare.
 
 
 
 
 
 
INTRAPPOLATI NELLA RETE
 
Tra chat degli orrori e sfide sui social
Venerdì 19 Febbraio Ore 17:30 Diretta Facebook
 
Dopo i recenti fatti di cronaca nera che hanno avuto come protagonisti dei bambini/adolescenti, noi di Azione Universitaria Roma, abbiamo sentito il dovere morale di accendere i riflettori su questi avvenimenti.
L’era social che ci rende tutti interconnessi e che facilita le relazioni abbattendo la distanza, sta gradualmente mostrando l’altro lato della medaglia: ragazzi che per fama e per approvazione cercano sfide al limite della vita umana.
In questo fenomeno, dove sta l’errore? Una mancata regolamentazione dei social oppure un abbandono da parte dei genitori?
Per rispondere a questo abbiamo organizzato un tavolo di esperti sul tema dei minori, analizzeremo il tutto dal punto di vista psicologico/comportamentale pur tenendo ben in vista le condizioni legali che sussistono nella nostra Nazione.

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.