Incontro Caudo- Balducci per un confronto costruttivo tra Roma e Milano

da Comitato Caudo Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA

 

Quando: mercoledì 4 novembre, ore 18:00

 Dove: Pagina facebook e Youtube di Giovanni Caudo

Roma, 3 novembre 2020 – Domani 4 novembre alle ore 18:00 in diretta dalla pagina facebook di Giovanni Caudo si svolgerà Roma/Milano il primo degli incontri dal titolo “Fori virtuali” finalizzati a erodere alcune dei luoghi comuni che attanagliano la città di Roma e, soprattutto, a proporre un dibattito focalizzato su temi e contenuti, alternativo a quello dominante schiacciato sui nomi, in vista delle comunali 2021.

All’incontro oltre a Giovanni Caudo, presidente del III Municipio e candidato alle primarie del centrosinistra per Roma 2021, partecipano Alessandro Balducci, Professore di Urbanistica del Politecnico di Milano e già assessore della Giunta Pisapia e Mauro Baioni Urbanista dell’Università Roma Tre. Modera Daniela Patti.

“La narrazione degli ultimi anni tende sempre a contrapporre il modello di successo di Milano con le difficoltà della città di Roma. In questo incontro ci prefiggiamo di andare oltre le narrazioni consuete e di provare a superare quelli che in molti casi sono dei luoghi comuni per comprendere da un lato cosa è effettivamente successo a Milano e cosa sta ancora accadendo, e dall’altro provare ad andare oltre la contrapposizione per provare ad assumere una posizione che a noi sembra più interessante non solo per le due città ma per l’intero Paese. Ad esempio, cercheremo di capire se esiste o potrebbe esistere una complementarità fra i due poli principali di Milano e Roma e quali effetti potrebbe produrre un rafforzamento delle relazioni fra le due città anche dal punto di vista sociale e territoriale. Forse, la sfida di una rinascita di Roma passa non dal rincorrere Milano ma dall’esprimere le sue peculiarità e potenzialità in un rapporto duale con Milano e non di assimilazione”. Così spiega Giovanni Caudo in una nota.

L’incontro potrà essere seguito in diretta dalla pagina facebook di Giovanni Caudo e su Youtube

(https://www.youtube.com/channel/UC1yArjK_adz02Hu90nHTA_g)

 

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.