In un luogo imprecisato, radiodramma con Carmelo Bene e Lydia Mancinelli

da redazione

E’ così che si intitola il testo di Giorgio Manganelli che nel 1975 fu registrato e mandato in onda con le voci ci Carmelo Bene e Lydia Mancinelli; un radiodramma che fa parte degli archivi sonori di Rai Radio 3 e che proponiamo ai nostri lettori certi di fare cosa gradita. Cliccando il link sotto sarete ricondotti alla pagina ufficiale del sito Rai dove troverete il player e ascoltare in circa una cinquantina di minuti questa piccola perla interpretativa che fa dell’ascolto il miglior modo per fruire di Carmelo Bene, che della Voce e dell’ascolto era alfiere. Dopo una decina di minuti di introduzione all’opera potrete immergervi in questo radio dramma che è praticamente una rarità, buona ascolto e…buona visione, così come auspicava Bene!

DISCLAIMER: L’immagine di copertina ritrae Carmelo Bene e Lydia Mancinelli al Lido di Venezia nel 1968; la foto ha puro scopo illustrativo senza fine di lucro; l’immagine proviene dal sito:  https://www.iodonna.it/spettacoli/cinema/2020/09/10/mostra-del-cinema-di-venezia-1968-carmelo-bene-maggio-francese-nostra-signora-dei-turchi/    che a sua volta cita come fonte (ANSA)

 

In un luogo imprecisato

Il Teatro di Radio3. Archivio sonoro. “In un luogo imprecisato” di Giorgio Manganelli. Con Carmelo Bene e Lydia Mancinelli. Regia di Carmelo Bene. 1975

17 Mar 2022

https://www.raiplaysound.it/audio/2022/03/Il-Teatro-di-Radio3-del-17032022-05a382fb-853a-4701-872d-a8fdf0cbefdc.html

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.