Il film “Preludio”per la giornata internazionale dell’eliminazione della violenza sulle donne sarà stasera a mezzanotte on line su youtube.

 

segnalazione di redazione

“In occasione della giornata internazionale dell’eliminazione della violenza sulle donne, Stefania Rossella Grassi e Tommaso Scutari presentano il loro esordio alla regia con il film Preludio, divenuto il simbolo globale del cinema contro il femminicidio.
Il film, prodotto da Stefania Rossella Grassi, Ermelinda Maturo e Daniele Gramiccia, in coproduzione con Cameraworks è fruibile gratuitamente in rete ed hanno partecipato in totale clima di solidarietà tantissimi attori e professionisti del settore cinematografico tra cui Alessandro Haber, Daniela Giordano, Franco Nero, Isabella Rossellini, Serena Grandi, Corinne Clery, Demetra Hampton, Elisabetta Pellini, la top model Youma, Martina Marotta.
Gli splendidi costumi della stilista Cinzia Diddi.
Le musiche sono curate dal Maestro Gianni Errera ed è presente il brano Fly Away di MIna concesso dal Maestro Massimiliano Pani direttamente alla regista.
Il film sarà donato a tutte le associazioni e centri anti violenza come supporto alle attività di sostegno alle donne in difficoltà.A mezzanotte di stasera on line su youtube.”

Daniela Lombardi Press Office.

note di redazione: Oggi è una data molto importante, una di quelle date che non si possono ignorare, molte sono le iniziative legate a questo giorno, La Giornata internazionale contro la violenza delle donne e tra le tante iniziative vi segnaliamo questa notizia relativa ad un film in tema; un cast d’eccezione: Isabella Rossellini, Daniela Giordano, Alessadro Haber, Franco Nero e tantissimi sostenitori tutti impegnati in un progetto unico e forte per dire NO! alla violenza di genere ma anche dire NO! alla chiusura dei centri anti violenza. Noi di CHPO non possiamo non pubblicare questa importantissima notizia che è giunta in redazione direttamente dall’ufficio stampa, una notizia che promuove la cultura di genere per sostenere anche noi con un fermo e deciso NO! corale, al quale ci uniamo fermamente convinti che i Centri anti violenza per le donne in difficoltà, che hanno subito forme di violenza fisica, psicologica, non debbano essere chiusi, chiuderli significherebbe una tremenda sconfitta per tutti, proprio oggi che le donne stanno finalmente conquistando la giusta e strameritata attenzione e visibilità a riguardo, chiudere i centri anti violenza significherebbe un gesto ancora più violento contro le politiche di genere, i movimenti femminili e femministi, il #metoo, “Non una di meno”. Ecco, ci sentiamo direttamente partecipi per contrastare questa assurda intenzione di chiudere dei centri che aiutano chi continua, purtroppo, a subire violenze di ogni genere. Sotto al trailer potete trovare lo screen del film visibile su youtube, in caso non lo abbiate ancora visto, buona visione e…W le Donne! 

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.