Hotel Artemis

a cura di Cris Hars

Torna il Cinema da cassetta, per intenderci quello di intrattenimento: Hotel Artemis.

Non importa se è estate e le vacanze incombono, perchè al buio della sala cinematografica con aria condizionata ci si sta bene in visione della partenza.

L’industria cinematografica va avanti come un treno e non teme vacanze, prosegue inesorabile e lo fa con un film che non ci sentiamo nè di criticare nè di giudicare prima ancora di averlo visto, ci riserviamo pertanto di farlo dopo la proiezione stampa.

Nel frattempo Hotel Artemis si presenta come un giocattolone dove dentro ci scorre di tutto un po’, una montagna russa che segna il ritorno sul grande schermo di un’attrice se vogliamo iconica del nostro tempo: Jodie Foster.

Il film in verità è uscito a Giugno del ’18 oltreoceano ed approda da noi “solo” ora a un anno di distanza. Insomma una pellicola d’azione, del resto venendo dal regista Drew Pearce (Iron man, Mission Impossible, Fast & Furious per dire) non c’è da meravigliarsi.

Ambientato in un futuro…imminente, tra criminali, privatizzazioni dei beni comuni, hotel con personaggi strambi, dovremo aspettarci di incontrare John Wick o sarà come passeggiare tra i corridoi di Shining? In occasione della presentazione ESCLUSIVAMENTE alla stampa il 22 Luglio,  vi lasciamo con la scheda tecnica, la sinossi ed il trailer del film in attesa dell’uscita ufficiale in Italia il 1 Agosto.

LEONE FILM GROUP

presenta HOTEL ARTEMIS 

Un film di Drew Pearce
con: Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry, Jenny Slate
e con: Zachary Quinto, Charlie Day e Dave Bautista
Scritto e diretto da Drew Pearce
Prodotto da Adam Siegel, Marc Platt, Stephen Cornwell, Simon Cornwell
Produttori Esecutivi: Jeffrey Stott, Drew Pearce, Joe Tsai, Arthur Wang
Co-Produttori Esecutivi: Yogita Puri, Ian Spence

 

SINOSSI:

“Uscire è sempre più difficile che entrare”
E’ un mercoledì notte del 2028 e le strade del centro di Los Angeles sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni.
Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita.
In tutto questo inferno,  si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia.
Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani ,in art decò, dalla logora facciata, un tempo un prestigioso Hotel ma adesso un luogo sicuro che  nasconde all’attico un ospedale all’ avanguardia. Questo Pronto Soccorso è molto esclusivo, riservato ai soli criminali, l’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera.
A gestire la struttura è una donna , incurante del motivo o del perché sei lì , conosciuta da tutti come l’Infermiera.
Lei pensa sempre e solo ad una cosa… all’Hotel Artemis, e stanotte è particolarmente impegnata.

Author: Cris