segnalazione di Cris Hars
Con questa notizia inauguriamo una nuova sezione del sito di CHPO: dal WEB, è una sezione dove pubblicheremo le news che riterremo più interessanti da un punto di vista tematico. Le notizie qui riprodotte saranno solo parziali, ossia verranno interrotte ma sarà sufficiente cliccare il link che segue l’interruzione della news per essere indirizzati alla fonte dove abbiamo trovato la notizia, questo per due ragioni principali: anzi tutto l’onestà intellettuale e l’etica deontologica della professione giornalistica; in secondo luogo perchè vogliamo contrastare il più possibile il proliferare di “fake news” verificando all’origine chi è, non solo il titolare della news e delle immagini/ video qui riprodotti, ma accertarne la responsabilità. Pertanto tutte le news riprodotte e le immagini foto/video appartengono esclusivamente ai detentori, produttori e custodi dei diritti in materia di copyright testuale e video/fotografico. Ci auguriamo troviate di vostro gradimento questo servizio che sarà un focus su alcune delle notizie e informazioni per noi più interessanti, curiose, divertenti e bizzarre del giorno.
Riportiamo una notizia degna di attenzione che desta interesse per l’argomento trattato; la sensibilizzazione verso una patologia dell’epidermide, la Psoriasi, alla quale il 29 Ottobre è dedicata la Giornata Mondiale della Psoriasi, con una serie di eventi come riportato qui sotto; la notizia qui riprodotta parzialmente è presa dal sito dell’ANSA che è il titolare esclusivo della stessa e delle immagini ivi riprodotte:
Maxi installazioni fotografiche, performance di danza e una mostra con 15 scatti d’autore. In occasione del World Psoriasis Day (29 ottobre) la Fondazione Corazza Onlus e l’Associazione ad essa collegata, Apiafco, scendono in campo per sensibilizzare verso questa patologia e incoraggiare i pazienti, circa 2 milioni di italiani,a non nascondersi. “La bellezza nell’imperfezione” è una mostra fotografica, dal 26 al 31 ottobre a Bologna, in cui 12 fotografi di fama internazionale sono chiamati a raccontare la psoriasi attraverso Carlotta, affascinante modella per l’occasione, affetta da psoriasi, e la sua pelle, mostrata senza remore nonostante le lesioni. Un invito a non temere: grazie ai progressi della ricerca, oggi è infatti possibile convivere con questa patologia, affrontarla e persino vincerla. Il 27 ottobre gli scatti d’autore si trasformeranno in maxi installazioni a Milano, Roma, Bologna, Torino e Napoli. Ad animare la giornata anche dei flashmob ndlle piazze.”L’obiettivo – spiega Valeria Corazza, presidente della…. http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/10/24/giornata-mondiale-psoriasibellezza-oltre-limperfezione_68a3d3c9-ad2a-454f-bc85-6a57f5cd3019.html