FRANA A CASTEL GIUBILEO. CAUDO: “GIÀ TROVATE SOLUZIONI PER ABITAZIONI INAGIBILI”

a cura di redazione

Fatti come questi lasciano sgomenti; la sicurezza anzi tutto, invece viviamo in una città sempre più in stato di abbandono e indifferenza, eppure ci sono realtà che rispondono a tutto ciò con attenzione ai cittadini e al bene comune. Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dalla presidenza del III Municipio.

 

 

Roma, 16 gennaio 2020 – “Una frana, questa mattina alle ore 5,40, ha occluso l’apertura di alcune abitazioni nella salita del Castel Giubileo. Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative. Per loro, il servizio assistenza alloggi ha già individuato una soluzione. Nessuno è rimasto ferito.” Così dichiara Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio, in una nota.

“La frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua Acea – precisa Caudo –  che ha dilavato il costone durante la notte. Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti sciacallaggio. Un grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile e alla polizia locale del gruppo Nomentano III per il lavoro comune svolto e per avere prontamente operato e rassicurato gli abitanti.”

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *