Finalissima per i giovani selezionati per la EUYO.

In Rai si è tenuta l’ audizione degli ottanta giovani musicisti italiani tra i sedici e i ventisei anni arrivati a Roma per la finalissima dei 1000 candidati per entrare nell’Orchestra europea di giovani, Euro Young Orchestra ( EUYO) un progetto molto ambizioso a cui tengono i vertici Rai ma anche le istituzioni e i promotori stessi di questo vivaio.

Per molti di loro si tratta di un’ opportunità unica: suonare e fare esperienza conoscendo i talenti e i giovani degli altri paese della Comunità Europea, un sogno da realizzare ad occhi aperti.

Purtroppo solo alcuni di loro riusciranno ad entrare ma è stato chiesto alla Rai di valorizzare questo vivaio che annualmente rinnova il suo appuntamento.

Una Commissione speciale ha ascoltato e selezionato i giovani talenti che entreranno così a far parte dell’Orchestra, un punto in più a favore di tutti per la nostra Cultura. Raggiunti dal video messaggio di saluto del Presidente del Parlamento Europeo, nonchè presidente onorario dell’Orchestra, David Sassoli che ha aggiunto come i giovani vogliano in fondo soltanto essere capititi.

Nel link sottostante il collegamento al servizio video di RaiNews.

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/euyo-l-orchestra-dei-giovani-europei-bbf6f735-124b-4e79-b267-7fbe592ffa30.html

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.