Diversity Media Awards 2019 – TRUlive streaming

Tornano i DMA, l’evento che include a cura di DiversityLab .

 

 

a cura di Cristiano Arni per Mongini Comunicazione e DiversityLab

Anche quest’anno i Diversity Media Awards – evento che premia la corretta rappresentazione nei media italiani delle persone e delle tematiche di genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità –  saranno diffusi in streaming in Trasmissione a Reti digitali Unificate.

La serata evento di martedì 28 maggio (Milano, Alcatraz) sarà infatti promossa, accompagnata e sostenuta da una grande operazione digitale che, nel perfetto spirito di inclusione che anima l’iniziativa, coinvolgerà soggetti e partner numerosi e molto diversi tra loro. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria domination digitale per accendere i riflettori su un evento apprezzato e seguito da un target giovane che per sua natura preferisce fruire i contenuti principalmente dal web. Media partner istituzionali come tv, radio e testate giornalistiche, influencer, youtuber, ma anche associazioni e singole persone: la call to action è aperta a tutti!

È fondamentale per noi avere a bordo anche voi.

Chi aderisce all’iniziativa può trasmettere l’evento live direttamente dai propri canali digitali (player, canale YouTube, pagine social…)

Come trasmettere i Diversity Media Awards?

A partire dal 20 maggio sarà aperta una pagina web con tutte le istruzioni per potersi registrare e trasmettere lo show.

Chi avrà aderito apparirà nella pagina “i DMA sono trasmessi da…

L’adesione è gratuita.

Come comunicarlo?

Ci invierete il vostro logo in formato vettoriale da inserire negli spazi di comunicazione dedicati, e riceverete un kit di partecipazione contenente il materiale visual con il pay off della serata “Human Rhapsody” (badge, banner, logo) che potrete usare nei giorni precedenti all’evento per mostrare l’adesione al progetto.

Questa messa in onda trasversale sarà infatti promossa da un’attività teasing che vedrà coinvolti in primo luogo i canali social di Diversity ma anche publisher, influencer e youtuber a supporto dell’iniziativa.

Durante la serata: 

Nel corso dell’evento saranno prodotti contenuti ad hoc per rilanciare lo streaming stesso e per raccontare il mood dell’evento in live su tutti i canali social dei personaggi coinvolti, legandolo all’hashtag #DMA2019.

La forza del messaggio è nell’unione delle sue voci: trasmettiamolo insieme!

 

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.