DIARIO DELLA GRANDE PESTE E DI PICCOLE PESTI

 

 

a cura del Prof.Antonio Saccà

post del 27/03/2020

Quello che sta accadendo non solo preoccupa ma angoscia, preoccupa l’oggi, angoscia il domani. Davvero, il mondo sociale non sarà quello che era, le ansie peggiori e maggiori ci raggiungono dagli Stati Uniti, vengono colpiti nel punto debolissimo, la Sanità. In effetti quanto accade è la vendetta dello Stato Sociale, smantellato. Milioni. In quel Paese, arriveranno ai limiti del Giudizio Universale, povera gente che non può permettersi di sanarsi, verrà scartata, scaraventata, ed anche il denaro, enorme, profuso, non basterà e nessun paese ha risorse inifinite .Vedremo, l’ago di rotta dell’Occidente sono gli Stati Uniti, se si ottenebrano l’Occidente…Ne dirò.

Nell’Europa come Unione Europea, se non andranno a buon esisto i titoli comunitari(Eurobond) che associano il debito, quanto messo in ballo dalla Banca Comune Europea per tutti gli Stati è limitatissimo pur essendo rilevantissimo. Altre acquisizioni non gioveranno, oltretutto attingere al Salva Stati significa sottostare a direttive europee rigorose. Dall’eventuale non condivisione del debito(Eurobond) ne proverrà innanzitutto una sicura avversione indispettita e vendicativa dei paesi più deboli , Francia, Italia, Spagna, Portogallo… contro la Germania sopra tutti, e l’incertezza che le vicende  si svolgeranno senza conflitti  sociali, specialmente per l’Italia, affidata ad un Governo privo di  coscienza tragica della situazione , occorrerebbe spingere allo stremo la ricerca scientifica per trovare una difesa dal Virus al di là del vaccino e della reclusione, l’uno lontano nel tempo, l’altra inefficace nel tempo, perché con Virus dovremo convivere e dovremo tuttavia lavorare, è inconcepibile supporre di tornare a lavorare quando non esisterà Virus, dobbiamo tornare a lavorare difesi da Virus non  senza Virus!!!! Stravagante supporre che qualche sussidio possa rimediare i fallimenti e la disoccupazione, oltretutto con denaro lento, e quindi fuori tempo e con la a tragedia già rappresentata. Qualcuno suppone che si allunga la crisi per tenere in pugno il Paese con le promesse. Non so. Sarebbe giocare con il Diavolo. Vedremo se quel che dico si verificherà: avremo una rabbiosa crisi economica, un enorme disoccupazione, fallimenti di piccole e medie imprese, e il denaro minimo che daremo come Governo verrà fuori a tragedia avvenuta. RIPETO. Burocrazia, lentezze governative volute o insipienti, mancanza di slancio razionale ,giochini di pseudo potere da quattro soldi ci  porteranno in questa situazione… La risorsa sta nel popolo, è un gran piacere conoscere la conversione di molte imprese a fare mascherine e respiratori, c’è ovviamente il fiuto della vendita ma anche il dinamismo imprenditoriale. E’ a questa società che dovremo il riscatto, specie se si volgeranno a trovare una difesa da Virus, che non sia la mummificazione casalinga o il vaccino millenarista. FONDAMENTALE UOMINI TRAGICO DINAMICI CHE GOVERNINO E TRAGGANO IL POPOLO A USCIRE PIEDI E MENTE DALLA PARAPLEGIA ODIERNA!!!!!

Alcuni sono furbi anche adesso, proprio adesso, l’idraulico, raro, voleva farsi pagare la rarità, usciva a lavoro, a peso d’oro, quasi… Ed i negozi…

Avere una guida sicura che abbia prestigio, coraggio in grande, e non si limiti a leggere cifre, che osi osi osi osi osi osi, non è il momento del piccolo cabotaggio lungo la riva, è già una guerra, bisogna ricostruire, dotare i lavoratori di strumenti protettivi e scatenarsi a fare, i cantieri esistono ancore, le opere strutturali. Occorre trovare una uscita al di là della quarantena, stare a casa è micidiale, alla lunga. Un ritrovato: maschera, ammazza Virus con raggi, disinfezione…Non c’è da illudersi, con le quarantene non usciremo dal fosso…Dobbiamo difenderci da Virus non supporre di eliminare Virus, a meno che non sparisca da sé… Sono certo, qualche napoletano, o siciliano, o lombardo, o veneto, di sicuro italiano troverà un rimedio, semplice come una pecorella.

Da notizie, pare che in Cina vi siano molti asintomatici, fosse vero dimostrerebbero che non sono padroni di Virus, non lo hanno propagato se ancora lo patiscono…Vedremo. C’è qualcosa che non convince. Se gli Stati Uniti si salvano cercheranno di farla pagare ai cinesi in modo feroce. Ad oggi i vincitori di questa terza guerra virale sono Cina e Russia che vogliono dominare l’Europa dall’esterno, Germania che la vuole dominare dall’interno. VADE RETRO!

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.