“APPELLO PER UN INCONTRO PUBBLICO A LETTA, ZINGARETTI, A CANDIDATI E CANDIDATE ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA”

 

 

 

 

nota introduttiva del direttore responsabile Cristian Arni

Roma si appresta alle amministrative per il rinnovo della Giunta Comunale e del primo cittadino; dopo questi anni di governo della squadra capitanata dal Sindaco Virginia Raggi, è arrivato il momento di tornare alle urne. I nomi dei contendenti del centrosinistra che si presenteranno alle primarie di Domenica 20 Giugno si conoscono da tempo, tra loro troviamo anche il Presidente del III Municipio, Giovanni Caudo. Le primarie sono un valido strumento democratico e popolare per individuare il candidato di una determinata parte politica, uno strumento di partecipazione che porta il cittadino ed il suo referente di governo ad un rapporto più diretto di nomina. Di seguito vi riportiamo quanto ricevuto dal Comitato per Giovanni Caudo Sindaco.

 

da Comitato Giovanni Caudo Sindaco

 

Domenica 20 Giugno si vota alle Primarie del centro sinistra presso i 187 gazebo dislocati in diversi punti della città (a breve sul nostro sito potrai trovare la mappa con la loro localizzazione e il riferimento alle sezioni elettorali corrispondenti) ma si può anche votare online. Per questo, ti inviamo il link che ti consentirà di votare anche se non puoi andare ai gazebo.

Per farlo però è necessario preregistrarsi entro le 23.59 di giovedi 17 giugno e votare poi domenica 20 giugno. Qui trovi un tutorial su come puoi preregistrarti e cosa ti serve per farlo.

Le Primarie sono inutili solo se non voti!

Inoltre il Presidente del III Municipio, Giovanni Caudo in un Comunicato fa sapere quanto segue: 

 

Comunicato Stampa

CAUDO: “APPELLO PER UN INCONTRO PUBBLICO A LETTA, ZINGARETTI, A CANDIDATI E CANDIDATE ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA”
“Rivolgo un appello e un invito al segretario del PD Enrico Letta, al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e alle candidate e ai candidati Imma Battaglia, Cristina Grancio, Roberto Gualtieri, Stefano Fassina, Paolo Ciani e Tobia Zevi, per partecipare tutti e tutte  la mattina di sabato 19 giugno a una manifestazione pubblica in Largo Berlinguer, ai piedi del Campidoglio, un luogo simbolico e in grado di parlare al cuore di tutte le romane e di tutti i romani.

Il risultato di Torino, certamente condizionato dalla pandemia e dal clima d’incertezza nel tornare lentamente alla normalità, rappresenta un segnale di allarme che non può essere trascurato. Roma vive una stagione politica e amministrativa decisamente particolare e non ci possiamo permettere, adesso, una scarsa partecipazione che potrebbe condizionare tutto il percorso elettorale.Lanciamo, tutti e tutte insieme, un messaggio importante ai cittadini e alle cittadine che sono il vero fulcro della nostra azione politica: siate i protagonisti, venite ai gazebo e usate questo strumento di democrazia. È l’unico modo che abbiamo per rendere i romani e le romane davvero partecipi.” Così Giovanni Caudo, candidato sindaco alle primarie del centrosinistra e presidente del III Municipio, in una nota.
 
 
 
 
 
 

Author: Cris

Rispondi: Tu, si proprio tu, cosa ne pensi? Fai conoscere la tua opinione in merito a questo argomento.