Al via oggi Venezia 78, una sintesi

 

da redazione

 

 

 

Ha preso il via il Festival Internazionale del Cinema di Venezia, il secondo dell’era Covid, ma per fortuna questa edizione sarà meno “isolata” rispetto al 2020. Il regista sudcoreano dichiara: “Il Covid passerà presto, il cinema resterà per sempre”.

La prima giornata, quella odierna, apre così i battenti e chiuderà l’11 Settembre, da oggi fino ad allora saranno molti i “divi” che sfileranno sul red carpet; madrina di questa edizione, Serena Rossi.

Prima le star sul red carpet, poi Roberto Benigni riceve il Leone d’Oro alla carriera: “Provo amore, mi meritavo un micino“. In platea anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accolto da una standing ovation, al quale l’attore e regista toscano chiede di restare al Quirinale. A seguire l’ultimo film di Pedro Almodòvar con Penélope Cruz e Milena Smith. “Mi diverto a scrivere storie di donne“, racconta il regista spagnolo.

«Madres paralelas» di Almodóvar, che ha aperto la 78esima edizione della Mostra, ha visto sfilare la prima grande star internazionale (Penelope Cruz).

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.