A Giovanna Botteri il prestigioso Premio di Giornalista dell’anno a Ischia

presentazione di Cristian Arni

Siamo felici e ci complimentiamo con la Dott.ssa Giovanna Botteri per questo prestigioso premio che le è stato assegnato, per il suo impegno e la professionalità ma ancora per la serietà e la passione che ha messo nel suo ruolo di Giornalista. Il premio è a una donna, e questo ci rende ancora più felici, soprattutto che non ha fatto mistero del suo modo di apparire ed essere. Contro un giornalismo sempre più preda e vittima di anchor (wo)nan, maggiorate, appariscenti e sempre più siliconate e di plastica, la Botteri porta avanti invece uno stile più sobrio, che mira più alla sostanza dei fatti che non al contenitore che li contiene. Noi propendiamo di più per un servizio pubblico che punti alla serietà e sobrietà che non per un’attrazione delle notizie mercificate per bocca di labbra siliconate. Complimenti vivissimi a Giovanna Botteri, che nonostante gli inutili attacchi subiti da certe “soubrettine” non hanno minato la sua integrità professionale.

 

 

 

 

da Ansa

“Raccontare e vivere la pandemia è stata un’esperienza terribile, ho dovuto parlare al mio paese con due mesi di anticipo di quello che sarebbe poi successo anche in Italia: i contagi, i morti, il lockdown, lo spettacolo spettrale di Pechino, una città da 24 milioni di abitanti che all’imbrunire si svuotava per il coprifuoco” . Cosi Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Pechino, che ha ottenuto il riconoscimento di ‘giornalista dell’anno’ del Premio Ischia 2020. Lo ha deciso la giuria del Premio, presieduta da Giulio Anselmi, presidente dell’agenzia ANSA.
 Botteri riceverà il premio nel corso della cerimonia conclusiva della 41/a edizione del Premio, che si terrà stasera a Villa Arbusto, a Lacco Ameno: riconoscimenti anche per Gianni Minà, per il fotoreporter Andrea Frazzetta, per il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, per Giulio Gambino direttore di Tpi e per il direttore de L’Eco di Bergamo, Alberto Ceresoli.

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.