23 Febbraio 2022, data importante per il Giappone: è il compleanno dell’Imperatore

da redazione

Ci sembra una notizia degna di attenzione quella sotto riportata appresa dal profilo facebook dell’Ambasciata del Giappone in Italia, intanto noi facciamo i nostri migliori auguri all’Imperatore: おめでとう /Omedeto/ Congratulazioni.

Potete leggere sotto il messaggio dalla pagina Facebook dell’Ambasciata del Giappone in Italia:

 

 
 
 
Oggi, 23 febbraio, in Giappone si festeggia un evento molto importante: viene festeggiato il compleanno dell’Imperatore (天皇誕生日, Tennō tanjōbi).
La ricorrenza è determinata in base alla data di nascita dell’imperatore reggente; in questo caso il 23 febbraio 1960, giorno della nascita dell’Imperatore Naruhito (徳仁).
Per trovare la prima volta che questa festività è stata festeggiata bisogna tornare indietro al 1868, al primo anno sul trono dell’Imperatore Meiji (明治天皇, Meiji Tennō).
Le celebrazioni principali avvengono nel Palazzo Imperiale (皇居, Kōkyo), a Tōkyō (東京), dove si svolge una cerimonia pubblica e per questa grande occasione i cancelli della residenza vengono aperti a tutte le persone. L’imperatore si mostra alla gente da un soppalco così da poter ricevere gli auguri dal suo popolo.
La celebrazione del compleanno dell’Imperatore, infatti, è una delle poche occasioni in cui le persone possono accedere ai giardini interni del Palazzo Imperiale.”

Author: Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.